Trovare nuove idee per tatuaggi non è mai stato così facile. Viviamo in un’epoca in cui con pochi click è possibile vedere i risultati dei migliori tatuatori del mondo, gli stili più in voga o i simboli più scelti. Ma quali sono le migliori idee per uomini e donne?
Idee per nuovi tatuaggi
Viviamo in un mondo molto rapido, in cui le mode e le tendenze variano di giorno in giorno in cui si è sempre alla ricerca della novità. Lo sanno bene gli amanti dei tatuaggi, per cui per molti un nuovo tattoo non deve essere noto e passato.
Ed ecco che i nuovi stili di tatuaggio irrompono nella scena. Si tratta di tecniche, colori e sfumature uniche che rendono alcuni nuovi tatuaggi delle vere e proprie opere d’arte, come nei tatuaggi watercolor o i 3D.
Nuove idee per tatuaggi femminili
Le donne sono forse più degli uomini amanti dell’inchiostro permanente e apprezzano molto spesso le nuove idee. Una nuova tendenza, che spopola dall’inizio del 2022, è quella legata ai tatuaggi con le stelle. Essi sono semplici e piccoli, ma l’unione dei vari simboli può formare una realizzazione complessa e un risultato piacevole. Il loro significato si può legare ai sentimenti, come la presenza di una guida morale e spirituale nella vita; oppure, possono essere un simbolo per celebrare l’amore nei tatuaggi di coppia.
D’altra parte, per le donne i fiori sono sempre un’ottima scelta. In questo caso le opzioni disponibili sono innumerevoli. Si parte dalle rose fino alle margherite, dai fiori di loto ai girasoli, e così via. La particolarità dei fiori è legata alla sua versatilità in termini di grandezza, stile e colore, che rendono ciascun tatuaggio estremamente personale. Inoltre, i fiori si legano molto bene ad altri simboli significativi per tatuaggi, come le rondini, le farfalle, i diamanti o l’ancora.
Le aree del corpo preferite dalle donne sono le dita delle mani, il polso, il collo e le spalle.
Nuovi tatuaggi maschili
Anche nel caso degli uomini trovare una nuova idea o avere un’ispirazione è molto importante. Per il genere maschile sono sempre più richiesti i tatuaggi foto-realistici. Si tratta di effetti che solo pochi tatuatori riescono a realizzare, ma che portano trasmettono lo stesso effetto di una fotografia riprodotta sulla pelle.
I grandi classici che non passano mai di moda sono invece i tatuaggi stilizzati, l’old school, i simboli come la rosa dei venti, l’ancora oppure la croce.
Negli uomini le nuove idee di tatuaggio non riguardano solamente disegni grandi, ma possono essere anche piccoli o medi. In quest’ultimo caso le nuove scelte sono dediche a persone importante mediante l’uso di scritte o date e piccoli simboli come una corona o una stella che hanno un grande significato.
Le aree del corpo preferite dagli uomini per i nuovi tatuaggi sono principalmente le braccia, le mani, le spalle e gambe.
Per consultare nuove idee di tatuaggi maschili basta l’uso di uno smartphone e la connessione ad Internet. Al seguente link alcuni possibili nuovi tattoo per uomini.