Chi è alla ricerca dei migliori posti in cui fare tatuaggi piccoli troverà di seguito una serie di idee e di consigli, così da avere le idee più chiare.
I tatuaggi piccoli sono decisamente molto apprezzati, tanto da confermarsi anno dopo anno tra i trend del momento. Per questo motivo c’è sempre chi è alla ricerca di spunti.
Come scegliere i posti in cui fare tatuaggi piccoli
Piccoli, versatili ed eleganti. Se dovessimo descrivere in generale i tattoo piccoli probabilmente useremmo questi aggettivi che ben identificano la tipologia.
A differenza dei tatuaggi di grandi dimensioni, che hanno bisogno di spazio per esprimersi nella loro interezza, i tattoo di dimensioni ridotte non richiedono spazio. Proprio per questo motivo in tanti li amano.
Spesso si tratta di piccoli simboli, pregni di significato, che occupano pochi centimetri. Possono, quindi, essere realizzati ovunque lo si desideri.
A chi si chiede quali siano i posti in cui fare tattoo piccoli la prima risposta che si può dare è questa: ovunque. Ogni zona del corpo è perfetta per accogliere questa tipologia di tattoo.
La risposta cambia se si cercano i tattoo piccoli di tendenza e i migliori posti per realizzarli. In questo caso, occhio ai trend che sono sempre in continua evoluzione.
Cosa ci raccontano i trend tattoo 2021? Che anche quest’anno i tattoo piccoli e minimal andranno per la maggiore, tanto che sono ormai considerati degli evergreen. Le migliori zone del corpo per un tattoo di questo tipo sono tante, ma nella parte alta di una ipotetica classifica ci sono senza dubbio polso, nuca, retro dell’orecchio e dita.
Tutte zone perfette per accogliere un piccolo simbolo, una lettera, una piccola scritta o quello che si desidera come soggetto del proprio tattoo.
Tra questi posti di sicuro ce ne sono alcuni più consueti e altri che hanno fatto capolino da qualche anno a questa parte, come i tattoo sulle dita. Sì, perché proprio le mani in generale e le dita in particolare sono diventate delle zone cult in questi ultimi anni. Di sicuro una scelta di tendenza, che in molti apprezzano.
Allo stesso modo prende sempre più piede il tatuaggio piccolo in mezzo al seno. Anche in questo caso tutto è partito dalla cantante Rihanna, che ha lanciato la moda, ma ora si tratta di un qualcosa che vediamo sempre più spesso e che viene molto richiesta. I simboli per un tattoo piccolo in mezzo al seno? C’è chi preferisce un fiore, chi un diamante, chi una iniziale di un nome importante e chi una piccola scritta. Qualsiasi sia il soggetto di questo tipo di tattoo c’è da dire che è sempre decisamente scenico.
Tra i posti in cui fare tatuaggi piccoli ci sono anche le caviglie e il polpaccio. Anche in questi due posti non è affatto raro trovare dei piccoli disegni.
E per quel che concerne lo stile? Via libera alla fantasia, anche se i tattoo piccoli in stile minimal sono di certo tra i più belli e apprezzati in assoluto. Basta guardare le social gallery per capirlo.