Qual è il significato dei tatuaggi old school? Siamo certi che sia gli amanti del genere che chi li guarda e li apprezza vedendoli sugli altri si chiedono cosa significhino determinati simboli. Li vediamo, uno ad uno.
Tra i simboli dei tatuaggi old school ce ne sono alcuni decisamente ricorrenti. Stiamo parlando, ad esempio, del marinaio, della pin up, dell’ancora, dei dadi, delle rondini e così via. Cerchiamo di capirne il significato così da avere le idee chiare se si desidera avere sulla propria pelle un tattoo old school.
Tattoo old school: cosa significano
Sappiamo che questi tattoo sono colorati, hanno linee nette e sono ricchi di significato tanto quanto sono ricchi di vibrazioni positive.
Il marinaio old school è di sicuro il soggetto più gettonato. Questo proprio perché si racconta che il genere è nato proprio da un marinaio americano. A questo simbolo spesso si associa quello della pin up. Qual è il significato della pin up old school? Questa sensuale figura femminile incarna alla perfezione il significato di bellezza femminile ma anche di perfezione. Si tratta, quindi, di un simbolo bello e positivo. Sono moltissime le persone, sia donne che uomini, che hanno scelto proprio questo come simbolo per un loro tattoo.
Anche la pantera old school è molto gettonata. Il significato? Questo animale, molto agile e aggressivo, incute timore e rappresenta la virilità e il coraggio.
I dadi old school, magari accompagnati da una scritta, sono un altro simbolo da analizzare da vicino. Il significato è molto chiaro: rappresentano la fortuna, quella che tutti sperano di avere nella loro vita.
I draghi old school, invece, sono un altro simbolo molto profondo. Rappresentano l’equilibrio, ma anche tutto il mondo delle forze interi.
Tra gli altri simboli ci sono, poi, pugnali, farfalle, uccelli e molto altro ancora. Tutto quello che rientra nella stile old school ha un significato ben preciso, che vale sempre la pena conoscere prima di scegliere il soggetto da imprimere sulla propria pelle.
Ricordiamo anche che lo stile ha delle caratteristiche specifiche ben riconoscibili. Quando si decide di fare un tattoo old school si deve sempre ricordare che si tratta di un tatuaggio con linee importanti, grosse, con colori vivi e vibranti. Di certo non passano inosservati ed è anche per questo che moltissime persone li amano e scelgono proprio questo stile per i tattoo da avere sul loro corpo. Non resta che fissare un appuntamento con il proprio tatuatore di fiducia e scegliere il soggetto più affine alle proprie aspettative e al messaggio che si vuole trasmettere.