Quali sono i trend per i tatuaggi 2021? Abbiamo cercato di capire cosa andrà di moda quest’anno.
Quando si parla di tattoo si parla anche di gusti personali e molto spesso questi vengono influenzati dai trend e dalle mode del momento. Largo a nuovi suggerimenti, quindi.
Capire cosa andrà di moda è sempre interessante ed è così anche per i tattoo.
Trend tatuaggi 2021
Se dovessimo riassumere tutto con pochissime parole, probabilmente queste sarebbero tatuaggi piccoli.
Sì, perché c’è sempre più voglia di un tattoo piccolo e chic che vada a impreziosire un polso, una caviglia, il retro dell’orecchio o la nuca ma con discrezione. Dopo anni passati a vedere quasi esclusivamente tatuaggi molto grandi, al momento sembra un po’ la riscossa dei piccoli.
Ci hanno anticipato la nuova tendenza tantissime star, come Hailey Bieber che ci ha mostrato tantissimi tiny tattoo sul suo corpo e persino sulle sue dita. Ne ha ben 19 al momento, in ogni punto del suo corpo. Che si tratti di un piccolo simbolo, di un’iniziale, quello che conta è che il tattoo sia piccolo e sottile. Un tatuaggio realizzato con aghi sottilissimi che sono perfetti per riprodurre questi tatuaggi tiny e chic.
Questo non sarà l’unico trend di quest’anno. I tatuaggi con farfalle di Ariana Grande sono già un must e siamo sicuri che piaceranno moltissimo a chi è alla ricerca del tatuaggio da fare in questo 2021. Anche in questo caso, libero sfogo alla fantasia. Si può decidere di realizzare una farfalla grande o piccola, colorata o realizzata con il black and grey. Insomma anche qui c’è l’imbarazzo della scelta, purché si opti per una farfalla. Del resto si tratta di un simbolo ricco di significato.
Le farfalle sono simbolo di rinascita, ma anche di fede e di lealtà. Un tattoo con una carica positiva che vedremo sempre più spesso in questi prossimi mesi.
Ma non sono solo queste le novità per questo 2021 appena iniziato e già ricco di interessanti trend. Assieme ai tattoo piccoli ed eleganti, a quelli con le farfalle vedremo molto altro ancora.
Un esempio? I tattoo geometrici. Sì, proprio loro. Non perderanno il loro appeal neppure quest’anno e anzi saranno sempre più richiesti. Chi ama le forme geometriche e la simmetria non può che innamorarsi di questo genere di tattoo. Si tratta, del resto di un tatuaggio che ben si adatta a un altro grande trend che andrà per la maggiore quest’anno. Stiamo parlando dei tattoo minimal. A differenza dei tatuaggi piccoli, quelli minimal sono composti da poche linee e pochi elementi. Sono molto particolari e in molti li apprezzano per le linee pulite e per i disegni che tanto lasciano alla fantasia.