Il tatuaggio all’avambraccio è un luogo scelto da moltissimi appassionati del settore, soprattutto se si tratta del primo tatuaggio. Infatti, la zona si presta bene al tattoo essendo tra le meno dolorose del nostro corpo, oltre alla possibilità di nascondere il disegno con una manica lunga.
Tra gli esempi più calzanti per quest’area ci sono i tatuaggi in bianco e nero, i realistici e quelli dell’arte giapponese.
Tattoo sull’avambraccio: perché farlo
I motivi che ci spingono a farci un tatuaggio possono essere tra i più disparati. A volte, il tatuaggio simboleggia un momento particolare della nostra vita, altre volte un legame speciale.
Una volta scelto il motivo da rappresentare, la scelta del luogo può destare insicurezze, sia per il dolore che si potrebbe provare mentre il tatuatore opera sia per la visibilità del tatuaggio stesso.
In questi casi l’avambraccio è una delle scelte più apprezzate. Infatti, l’area è tra le meno dolorose del nostro corpo per un tatuaggio e, allo stesso tempo, si può coprire facilmente utilizzando per esempio una camicia o una maglia a maniche lunghe.
Quali tatuaggi fare sull’avambraccio
Stile bianco e nero
Uno degli stili più amati è senza dubbio quello in bianco e nero. Contrariamente ai tatuaggi a colori, i bianco e nero permettono di realizzare stili diversissimi tra di loro, come tribali, fiori, blackwork o anche old school.
Tra gli esempi più classici di tali tattoo sull’avambraccio ci sono i maori, stile molto in voga nei giorni nostri, i bracciali, le rose e anche la croce
Tattoo realistici
Lo stile realistico sta crescendo di popolarità nel mondo del tatuaggio. Questo stile permette infatti di riprodurre, quasi come una fotografia, un oggetto, un ritratto o anche un animale.
L’avambraccio si presta particolarmente bene per questo stile in quanto a visibilità e forma dell’area.
I tatuaggi più scelti per quest’area in stile realistico sono i ritratti di una persona nota o di un personaggio famoso; simboli sempre attuali come la rosa dei venti, l’anello o l’ancora; animali come il leone o la farfalla.
Stile giapponese
Lo stile giapponese si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo. Nato dalla tradizione del paese del Sol Levante, si caratterizza per l’uso di temi e colori specifici, con forte tradizione simbolica.
Tra i più amati ci sono sicuramente la carpa koi, emblema del coraggio e della perseveranza, il dragone, simbolo per eccellenza della fortuna e della fertilità, oltre che a simboli come lo Yin e lo Yan o semplicemente delle lettere giapponesi.
Altri tatuaggi sull’avambraccio
Oltre agli stili e agli esempi proposti, l’avambraccio è il luogo ideale per moltissime altri tatuaggi.
E’ il caso per esempio dei tatuaggi geometrici, i quali prevedono l’uso di triangoli e quadrati oltre che linee per creare un vero motivo artistico, oppure anche delle mappe geografiche, le quali possono simboleggiare la propria voglia di scopri il mondo e di visitare nuovi luoghi.
La zona dell’avambraccio può anche essere scelta per simboli classici come un albero, una freccia, una piuma o anche un teschio.
https://www.pexels.com/it-it/foto/uomo-persone-donna-laptop-5904087/