Belen Rodriguez, la famosissima showgirl argentina, è un’icona indiscussa di bellezza e sensualità da oltre un decennio.
Oltre al suo fisico mozzafiato e alle sue varie relazioni amorose con personaggi dello spettacolo, anche i suoi tatuaggi fanno molto parlare di lei.
Dalla farfallina sull’inguine alle rose sulle caviglie, passando per il tatuaggio di coppia con l’ex Stefano De Martino, questi tattoo raccontano di una Belen diversa di quella che spesso appare sotto i riflettori.
Chi è Belen Rodriguez
All’anagrafe Maria Belén Rodriguez Cozzani1, ma nota soprattutto con il nome Belen, la Rodriguez è una modella e showgirl argentina stabilitasi definitivamente in Italia nel 2004, a soli 20 anni.
Nipote di immigrati italiani originari di La Spezia, Belen si fidanza nel 2004 con l’allora giocatore del Milan Marco Borriello. Nel 2009 inizia una relazione con il fotografo Fabrizio Corona, terminata nel 2012 quando ne inizia un’altra con il ballerino Stefano De Martino, da cui ha un figlio.
Dopo essersi divorziata nel 2017, si fidanza con Antonino Spinalbanese, un hair stylist di Milano classe ’95.
Nel corso degli anni partecipa a come attrice in diversi film e conduce diversi spettacoli televisivi.
I tatuaggi di Belen
La showgirl argentina è sicuramente nota per il suo fisico da urlo. I suoi tatuaggi non sono però da meno.
La farfallina
Forse il più conosciuto di tutti è proprio il tattoo con la farfalla sull’inguine della bellissima Belen. Il tatuaggio fu notato per la prima volta dal grande pubblico nell’edizione di San Remo del 2012. In quell’occasione la Rodriguez indossava un vestito a spacco color azzurro e rosa che mostrava proprio la farfalla in un punto molto sexy, molto vicino all’inguine.
Simbolo intrinseco di libertà, ma anche di trasformazione e determinazione, la farfalla di Belen ha reso la farfalla una vera e propria icona di bellezza.
Il ritratto sulla spalla
Un altro tatuaggio molto discusso di Belen è quello fatto sulla spalla insieme all’ex marito e ballerino De Martino. Questo tatuaggio di coppia, scelto per celebrare il loro amore, dipingeva Stefano come un marinaio che abbracciava una Belen in versione pin up, come da tradizione old school.
A seguito della relazione il tatuaggio, che occupava buona parte della spalla, è stato rimosso.
Il tattoo insieme a Corona
Il tattoo insieme a De Martino non è l’unico che Belen si è fatto per amore. Infatti, sulla caviglia destra l’argentina ha un tatuaggio con due rose in versione stilizzata che si incrociano formando la lettera C, iniziale del cognome dell’ex compagno.
Gli altri tattoo di Belen
Uno degli altri tattoo che Belen mostra più spesso è quello sulla parte alta della schiena vicino al collo. In quest’area la Rodriguez si è tatuata un insieme di fiori e farfalle. Questo tatuaggio, composto da diverse colorazioni e sfumatura, potrebbe avere diversi significati, come la voglia di sentirsi liberi ma allo stesso bene con sé stessi.
Sul polso destro Belen ha invece tatuata una frase in spagnolo con un cuore dedicata alla nonna. Rumours recenti parlano anche di un ulteriore tatuaggio di coppia sul dito insieme al suo attuale compagno Antonino Spinalbanese.