Una delle ricerche più frequenti sul web riguarda i tatuaggi bellissimi per donna e per uomo. Infatti, se i tatuaggi sono oramai molto più che una moda, alcuni sono più adatti a determinate persone.
Dai tattoo traduzionali ai tribali, dai maori ai tribali, passando per i floreali o i realistici, quasi ogni desiderio di tatuaggio può essere realizzato.
Tattoo bellissimi per donna
Da ormai qualche anno a questa parte i tattoo sulle donne sono sempre più visti di buon occhio.
Tatuaggi sulle dita
Le dita delle mani sono un luogo molto apprezzato per un tatuaggio femminile. Infatti, grazie alla visibilità e alla movimentazione di tali parti, questi tatuaggi hanno un fascino particolare. Un esempio particolare può essere rappresentato dal simbolo dell’infinito, magari sul dito anulare, per dare importanza alla propria relazione d’amore, come nei tatuaggi di coppia.
Un altro tipico esempio può essere una lettera oppure un simbolo come un cuore, un fiocco o la luna.
Il bracciale
Un classico esempio di tatuaggio molto bello per donna è quello del bracciale. Esistono moltissimi stili di bracciali, dai tribali ai polinesiani, dai maori ai classici.
Oltre a questi, anche i bracciali tutti neri, derivanti dalla tradizione del tattoo giapponese, possono essere un’idea interessante.
Testimonial d’eccezione per il bracciale è la famosissima Michelle Hunziker, che ha un bracciale tribale sul braccio destro.
Tatto floreali
I tatuaggi floreali sono sempre un’ottima scelta sul corpo femminile, rendendolo più affascinante e armonico. In questi casi, le aree del corpo preferibili sono sicuramente le spalle, la schiena, il collo e i piedi.
Un tatuaggio floreale molto noto nei VIP è quello di Belen Rodriguez, che ha un insieme di fiori colorati dietro la schiena.
Animali
Anche gli animali sono spesso preferiti per tatuaggi sulle donne. L’esempio classico è sicuramente quello della farfalla, simbolo della libertà, della bellezza e della decisione; altri animali molto spesso riprodotti sono gli elefanti, le rondini, i cavallucci marini e i gatti.
Tatuaggi bellissimi per l’uomo
Anche negli uomini alcuni tatuaggi sono preferibili rispetto agli altri.
Tattoo maori
Nati dalla tradizione delle popolazioni Maori, questi tattoo sono ben visti sul corpo maschile. Essi esaltano i tratti muscolari e, allo stesso tempo, possono essere usati per raccontare degli eventi particolarmente intensi della propria vita. Per un approfondimento sui tatuaggi e la cultura maori, clicca qui.
Tatuaggi bellissimi realistici
Lo stile realistico è in forte crescita da diversi anni a questa parte. Gli effetti che si ottengono con questi tattoo permettono di riprodurre un’immagine sul proprio corpo, quasi ad ottenere una fotografia. Pensiamo per esempio al ritratto di una persona, alle raffigurazioni di un animale come un leone o un cane, ma anche alla riproduzione di simboli come l’ancora o una barca a vela.
Tatuaggi tribali
I tribali sono dei grandi classici per gli uomini, molto belli esteticamente e portatori di messaggi come la forza e la perseveranza. Al giorno d’oggi sono diffusissimi, soprattutto nel mondo occidentale.
Old style
Se sei un amante dei grandi classici, come il marinaio, l’ancora, la rosa dei venti o i dadi da gioco, lo stile old school è quello che fa per te.
Link all’immagine: https://www.pexels.com/it-it/foto/neve-moda-uomo-coppia-6667442/