L’ex conduttrice di “Cotto e Mangiato” Benedetta Parodi ha recentemente sfoggiato alcuni suoi nuovi tatuaggi. Infatti, oltre alla passione per i fornelli, la Parodi ha un debole per l’arte del tattoo si da giovane.
Grazie al suo profilo Instagram da oltre 1 milione di followers, fa parlare di sé anche su argomenti “lontani” dalle prime impressioni.
Chi è Benedetta Parodi
Classe 1972, Benedetta Parodi è una conduttrice televisiva, con partecipazioni nel telegiornale di Italia 1 “Studio Aperto” fino all’anno 2008, oltre che una scrittrice, con diversi libri pubblicati nel corso della sua carriera. A seguito, ha proseguito con la rubrica “Cotto e Mangiato”, in cui in poche decine di secondi spiegava come ottenere ricette succulente e gustose.
Due anni dopo aver lasciato Studio Aperto, pubblica un libro su ricette con quasi 1 milione di copie vendute in tutta Italia.
Un anno più tardi, nel 2011, conduce un programma su La7 per poi arrivare a Real Time nel 2013 e Rai 1 nel 2017. Attualmente conduce un programma su Real Time dal nome “Prontoepastato”.
Sul sito di Benedetta Parodi, è possibile visionare moltissime ricette della presentatrice, insieme a rubriche dedicate a svariati temi.
Benedetta dispone anche di un canale social Instagram (@ziabene) tra cui condivide moltissimi momenti della sua quotidianità, cucina compresa.
I tatuaggi di Benedetta Parodi
Cuori sul polso
Benedetta Parodi ha recentemente mostrato uno dei suoi nuovi tatuaggi. Si tratta di tre piccoli cuori, di cui uno colorato interamente in nero, che secondo alcune fonti potrebbero essere la dedica ai 3 figli della conduttrice con Fabio Caressa, giornalista e telecronista sportivo. Lo stesso tipo di tatuaggio è stato però fatto anche dalle 2 figlie, il che farebbe pensare ad un tatuaggio dedicato solo a loro.
Questo tipo di scelta avrebbe destato non poche critiche tra i followers, data sia l’età giovane delle figlie (entrambe minorenni, rispettivamente di 15 e 17 anni) sia la visibilità del tatuaggio nelle trasmissioni televisive che conduce.
Secondo altre fonti invece, i tre cuori sarebbero la rappresentazione della relazione tra lei e i due fratelli, Cristina e Roberto.
La forchetta sull’avambraccio destro
Dato il suo amore per il mondo della cucina, non poteva mancare un riferimento a questo tema. La conduttrice e scrittrice ha infatti un tattoo a forma di forchetta sull’avambraccio destro. Questo tipo di tatuaggio è stato realizzato nel 2016.
La forma della forchetta è “allungata” dalla parte del manico, quasi come se fosse una bacchetta magica.
In questo modo la Parodi combina la sua passione per i fornelli con un tratto distintivo della sua personalità, come la fantasia, fondamentale soprattutto in cucina.
Ala sull’avambraccio sinistro
Benedetta ha recentemente mostrato un altro tatuaggio: un’ala. L’area che ha deciso di scegliere è quella dell’avambraccio sinistro.
In un post pubblicato sui social, la Parodi ha affermato di aver scelto questo tatuaggio in memoria di suo padre. Il motivo sarebbe stato una favola che il papà le raccontava da piccola.