Una delle parti più comunemente tatuate è il braccio. In questa zona il tipo stesso di tatuaggio può variare moltissimo, a seconda del genere, del significato o del motivo inspiratorio.
Tra le scelte più usuali sulle braccia, i tatuaggi a scritte, i tatuaggi Maori, i blackwork e gli old school.
Perché tatuarsi le braccia
Il tatuaggio è un modo di espressione sempre più popolare. Tra le varie parti del corpo, le braccia sono una zona molto scelta per i tatuaggi. Da una parte, gli uomini la scelgono soprattutto per mettere più in evidenza i muscoli, mentre le donne preferiscono spesso tatuaggi più delicati.
In ogni caso, prima di farsi un tatuaggio sulle braccia, bisogna ricordarsi che essi sono molto visibili. Infatti, a meno di indossare maglie a maniche lunghe o camice, questi tatuaggi si vedono molto.
Al seguente link alcuni esempi di tatuaggi sulle braccia nell’uomo.
Tipi di tatuaggi sul braccio
Scritte sul braccio
Le scritte sono una delle prime scelte quando si parla di tatuaggi sulle braccia. In questi casi, le scelte tipiche riguardano la citazione del pezzo di una canzone o di un film, un modo di dire o un proverbio ma anche semplicemente il nome di un proprio caro, come il proprio compagno o compagna o un familiare.
Maori
I tatuaggi Maori sono un altro esempio di tatuaggio comune sulle braccia. I Maori sono concepiti come tatuaggi “senza fine”, e pertanto una delle zone preferite e la parte alta del braccio vicino alla spalla.
Così facendo è poi possibile prolungare il tatuaggio nel corso del tempo.
Allo stesso modo, anche l’avambraccio o i gomiti sono una sede interessante per i Maori.
Old school
Gli old school sono letteralmente i tatuaggi “vecchia scuola” che raffigurano i classici motivi di una volta, come l’ancora, le carte da gioco o i teschi. Gli old school sono ancora molto di moda e le braccia sono sicuramente una delle zone più utilizzate per questi motivi.
Questo tipo di tattoo è scelto perché può essere associato a una gamma molto estesa di significati, senza il rischio di passare di moda.
Blackwork
Un’altra scelta per un tatuaggio sulle braccia può essere lo stile blackwork. I blackwork sono un tipo di tatuaggio tipicamente monocolore che permette di unire gli stili tribali, il floreale ed il geometrico.
Per un approfondimento su questa tematica, clicca al seguente link.
Giapponesi
Anche i tatuaggi giapponesi sono un’ottima scelta se si desidera tatuarsi le braccia. In questo caso, uno degli stili più frequentemente adottato è la scelta del dragone o dei fiori. Anche la carpa, gli uccelli o le foglie sono molto usati nel tatuaggio giapponese.
Bianchi
Una tendenza sempre più frequente è il tatuaggio bianco. In questi casi le braccia sono molto usate come area del tatuaggio. Per maggiori dettagli sull’argomento, clicca qui.
Realistici
I tatuaggi realistici permettono di ottenere quasi l’immagine di una fotografia sulla nostra pelle. L’uso delle braccia per questo stile è molto consigliato a causa della grande visibilità che ha questa parte del corpo.
Alcuni esempi di tatuaggi realistici possono raffigurare immagini di animali, come il gufo o il leone, ma anche paesaggi o opere d’arte.
Link all’immagine: https://www.pexels.com/it-it/foto/moda-uomo-amore-persone-6593515/