Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale più famosa del mondo, è un’amante dei tatuaggi. Sul suo corpo si contano oltre 20 tatuaggi, tra scritte, simboli e ritratti.
Da essi si può intuire molto del carattere e delle esperienze della fashion blogger, come i sentimenti, i rapporti con le persone care, le ispirazioni, i successi.
Chi è Chiara Ferragni
Il nome di Chiara Ferragni è conosciuto in tutto il mondo. Nata a Cremona nel 1987, Chiara studia Giurisprudenza alla Bocconi ma non ottiene la Laurea.
La sua carriera lavorativa è tutt’altro che un insuccesso. Nel 2009 fonda insieme all’ex fidanzato Riccardo Pozzoli il blog “The Blond Salad”, che in poco tempo raggiunge milioni di visitatori ogni mese. Nel 2011 viene accolta a New York come una delle rivelazioni dell’anno nel mondo della moda.
Nel 2018 sposa il rapper Fedez, da cui ha due figli, Leone e Vittoria.
Tatuaggi di Chiara Ferragni
Si contano almeno 26 tatuaggi sul corpo di Chiara Ferragni. Consideriamone i principali.
Tatuaggi sul braccio
Le braccia della fashion blogger sono esposte al grande pubblico in molti eventi, come le presentazioni di moda, le eventi legati alla sua linea di vestiti o anche le dirette Instagram. Sulle braccia di Chiara sono presenti diversi tatuaggi. Uno dei più noti è quello dedicato al figlio Leone. In questo tatuaggio, presente sul braccio destro, si mostrano una leonessa e il suo piccolo leoncino in un momento di vicinanza. Questo a segno dell’amore strettissimo con il figlio avuto dal cantante Fedez.
Sempre sul braccio destro, ma nella dell’avambraccio vicino al gomito, si trova un tatuaggio simile. In questo ritratto a forma di ovale sono presenti un leone e una leonessa in un momento di dolcezza e amore. Questo tatuaggio, racconta Chiara, fu fatto a seguito dell’interruzione della relazione di oltre 5 anni con l’ex fidanzato Pozzoli in cui Chiara era alla ricerca dell’amore vero.
Nella parte posteriore del braccio destro troviamo invece un cuore con la scritta “You are hotter than the flames in hell“, realizzato dall’artista Pieter Ceizer.
Sul braccio sinistro troviamo un cuore con una croce, fatto insieme alle sorelle e alla madre nel 2012 a Los Angeles, e un’illustrazione del libro “Il Piccolo Principe”, fatta nel 2018 a Parigi.
Tatuaggi sulla mano
Le mani di Chiara sono una delle aree preferite per i tatuaggi. Partiamo in primo luogo dal tatuaggio a forma di raviolo fatto insieme al marito Fedez come tatuaggio di coppia. Sempre sulla mano, nella parte esterna, troviamo un tatuaggio piccolo con 3 riproduzioni di tuoni.
Un altro tatuaggio sulla mano, ed in particolare sulle dita, è quello dedicato al proprio cane, di cui Chiara ha scelto un mini-ritratto sull’indice della mano sinistra. Sull’indice della mano destra invece è presente una scritta che recita “Life is made of small moments like this“.
Altre parti del corpo
Altri tatuaggi sono un freccia sulla caviglia destra; delle scritte con delle coordinate geografiche fatte sul fianco sinistro; la scritta “LUCE” fatta sul fianco destro insieme all’ex fidanzato; un tatuaggio a forma di fiocco fatto sul collo nell’ottobre del 2008.