La corona è uno dei simboli di tatuaggio più richiesti del nuovo anno. La sua scelta si deve soprattutto al messaggio che trasmette, oltre alla possibilità di essere facilmente realizzata in diversi stili e insieme ad altri simboli.
Corona: tatuaggio per donne e uomini
L’immagine di un tatuaggio con una corona è un’attrazione sia per uomini che per le donne. Se nel 21° secolo il corpo diventa sempre più un luogo da adornare e abbellire con tatuaggi, la corona è gran spesso usata. L’oggetto è stato storicamente indossato da re, regine, imperatori e altre persone di comando.
Il suo simbolo è intrinsecamente legato ai concetti di potere, dominanza, forza, ma anche responsabilità, rispetto e dovere.
Le aree del corpo destinate a ospitare una corona sono moltissime: dalle mani alle spalle; dal petto alla schiena; dai polsi all’avambraccio al collo.
Gli stili con cui è possibile realizzare un tatuaggio a corona variano in base ai gusti individuali. Tra i più usati ci sono lo stile realistico, il 3D, il watercolor, l’old school.
Idee di tatuaggi con corone
Tatuaggi piccoli
In una percentuale alta, le corone sono rappresentate mediante tatuaggi piccoli. La corona è spesso usata come simbolo per la celebrazione di una relazione. E’ il caso di una corona dedicata al proprio partner, una corona come tatuaggio di coppia, oppure una dedica ad un genitore.
Il simbolo della corona è anche facilmente accostabile a parole o scritte come il nome della propria compagna, la parola “famiglia” oppure una frase ad effetto come “King is God”.
Di frequente le corone piccole sono riprodotte in aree del corpo più esposte, come le dita della mano, il polso oppure l’avambraccio.
Tatuaggi grandi
Un primo esempio di tatuaggio medio-grande con una corona può essere realizzato sulle spalle. La grandezza di questa parte del corpo permette di evidenziare tutti i particolari dell’oggetto, che in molti casi è affiancato da altri simboli come le rose o i diamanti. Spesso, per ottenere un effetto ancora più marcato, sono scelti tatuaggi a colori forti e appariscenti come il rosso, il verde e il giallo.
Un altro esempio di corona grande può riguardare un leone che ne indossa una. L’animale, considerato il re della foresta, rafforza il messaggio di potere e dominio dato dal simbolo in esame.
Esempi di corone con altri simboli
Come esposto nel paragrafo precedente, la corona si presta molto all’associazione con altri elementi. Quelli principali sono i fiori, come le rose, i teschi, gli animali come il leone, oggetti come i diamanti o le carte da gioco.
Il tema delle corone è anche particolarmente evidente nella cultura cristiana e cattolica. Spesso capita di osservare tatuaggi con croci, crocifissi o ritratti di Gesù Cristo in cui viene riprodotta anche la corona.
Fonti di tatuaggi con corone
Il modo migliore per scegliere il proprio tatuaggio con corone è quello di documentarsi a sufficienza. Internet è piena di soluzioni già esistenti o nuove proposte di corone. Al seguente link è possibile consultarne moltissime opzioni.