I tatuaggi di coppia sono un trend in forte crescita nell’ultimo periodo. Per celebrare l’amore, il matrimonio o comunque un legame speciale, alcune coppe si tatuano un simbolo in modo permanente.
Per questa tipologia di tatuaggio, le aree più scelte sono quelle più in vista, come le mani, i polsi, le braccia o le dita.
Tra i simboli più richiesti, il cuore, l’ancora e la corona.
Dove farsi un tatuaggio di coppia
Quando ci si innamora del proprio partner, un gesto romantico di esprimere il proprio sentimento è farsi un tatuaggio di coppia.
Indipendentemente dal simbolo o dalla scritta che ci si vuole imprimere, il gesto è un atto con cui si dichiara all’altro il proprio coinvolgimento emotivo. Per questo motivo le parti maggiormente utilizzate per i “couple tattoos” sono quelle più visibili, come le mani, i polsi, le dita e le braccia.
Tatuaggi di coppia sulle dita
Questi tipi di tatuaggi, essendo necessariamente piccoli, hanno spesso un disegno semplice ma un messaggio forte e chiaro. Tra i più scelti possono esserci degli anelli, delle iniziali, dei cuori ma anche la data di matrimonio o del primo incontro.
Tatuaggi sulle braccia
I tatuaggi sulle braccia sono sicuramente tra i più diffusi. Uno dei tatuaggi molto in voga ultimamente nelle coppie è la corona, senza scritte. In questo modo si rappresenta il fatto che la donna e l’uomo sono, rispettivamente, la regina e il re della coppia.
Spesso, questo simbolo è rappresentato dai simboli delle carte da poker K e Q che si riferiscono appunto al re e alla regina.
Un altro tipo di tatuaggio molto usato nelle braccia è una chiave ed una serratura. In questo modo si evidenzia l’unicità e la complementarità della coppia. Spesse volte il lucchetto è disegnato a forme di cuore.
Per questi tipi di tatuaggi, gli stili più diffusi sono il blackwork e quello realistico.
Tatuaggi di coppia sui polsi e suIle mani
I tatuaggi in queste zone hanno un significato molto importante data la loro grande visibilità. Per questo motivo sono spesso scelti con stili molto semplificati, come quello minimal.
Un esempio tipico di questi tatuaggi è il simbolo, disegnato sul polso, di due mani che si stringono. Esso raffigura in maniera semplice ma anche diretta la relazione tra le due persone.
Anche i tatuaggi complementari sono una classica scelta. Ad esempio, si può optare per due metà di cuori che, avvicinandosi, formano un cuore unico, oppure anche un disegno di due pezzi in stile “tetris” che si incastrano perfettamente.
Altri tatuaggi per le coppie
Oltre a quelli menzionati finora, ci sono moltissime altre idee per i tatuaggi di coppia.
Il sole e la luna sono molto usati dalle coppie in quanto esprimono la complementarità dei due elementi celestiali in modo simile a quella tra i due partner. Oppure, un simbolo molto spesso raffigurato è quello dell’ancora, che si può adornare con moltissimi stili, forme e messaggi diversi.
Infine, dei tatuaggi che hanno sempre fascino sulle coppie ci sono sicuramente quelli raffiguranti i fiori e le piante, come magari le rose, che simboleggiano l’amore, il desiderio e la vita.
Link all’immagine: https://www.pexels.com/it-it/foto/coppia-amore-romantico-donne-5845037/