Se nel passato i tatuaggi non erano ben visti sulle donne, oggi quasi tutte ne hanno almeno uno sul proprio corpo. Infatti, tramite un tatuaggio, anche se piccolo, è possibile esprimere un sentimento, raccontare un’avventura, dichiarare il proprio amore.
In modo particolare sul corpo femminile, i tatuaggi possono rendere un’area più sensuale ed attraente, esprimere un legame particolare o anche rivivere un’emozione passata speciale.
Esempi di tatuaggi sulle donne
Donne e animali
Le rappresentazioni di animali sul corpo delle donne sono molto frequenti. Un esempio classico è quello della farfalla, espressione della bellezza e della trasformazione, ma anche della sensualità e dei colori.
Un altro esempio di tatuaggio di animale che ha molto successo nelle donne è la rondine. I significati ad esso associati sono sicuramente la voglia di libertà e di indipendenza, ma soprattutto l’amore verso i propri cari e l’ottimismo per il futuro.
Altri esempi di tatuaggi femminili con animali possono essere la riproduzione del proprio animale domestico, come un cane o un gatto, ma anche per esempio un cigno, una libellula o un panda.
Tatuaggi a scritte
Che sia un pezzo della propria canzone preferita, un estratto di un dialogo di un film particolare o semplicemente una citazione significativa, le scritte sono un esempio di tatuaggio molto apprezzato nelle donne.
In questi casi, oltre al contenuto stesso della frase, è importante scegliere la grandezza delle parole, lo stile o font, e soprattutto la zona del corpo.
Tattoo floreali
I fiori sono da sempre associati alle donne. Che siano di ciliegio, di loto, di giglio, orchidee o semplicemente rose, questi tattoo possono simboleggiare moltissimi aspetti. Per esempio, i girasoli indicano lealtà e serenità, il giglio l’amicizia, il biancospino la positività e la margherita la bontà.
La rosa è invece un grande classico femminile, riprodotta in moltissimi colorazioni e stili. La tipica rosa rossa esprime l’amore e la passione, quella gialla la speranza, quella blu la bellezza.
Per un approfondimento sui significati e su dove fare questi tattoo, clicca qui.
Aree del corpo preferite
Alcune aree del nostro corpo sono più adatte per un tatuaggio in una donna.
Schiena
La schiena è una delle aree preferite dalle donne. In primo luogo, poiché non sono molto visibili e possono essere scoperte a discrezione indossando un abito particolare. In secondo luogo, la grandezza della zona permette di realizzare veri e propri capolavori.
È il caso per esempio dei tatuaggi watercolor, uno stile in crescita con “effetto acquerello” che prescinde dal concetto predefinito della forma ma lascia spazio alla creatività e all’immaginazione.
Nella parte bassa della schiena sono invece molto apprezzati i tribali, grande classico che rende la zona molto sensuale.
Spalle
Anche le spalle sono una zona molto popolare per i tatuaggi femminili. In modo simile alla schiena per visibilità, la forma della spalla permette di estendere il tatuaggio ad altre zone del corpo, come il petto o anche il braccio.
Sulle spalle delle donne sono molto frequenti tatuaggi floreali, soprattutto la rosa, sia in bianco e nero che colorati, tatuaggi stilizzati, ritratti di animali o simboli come la piuma o la luna.
Altre zone
Oltre a quelle citate nei paragrafi precedenti, altre aree interessanti per tatuaggi nelle donne sono le dita delle mani, i polsi, l’inguine e i piedi.
Link all’immagine: https://www.pexels.com/it-it/foto/moda-uomo-amore-persone-6593515/