Tatuaggi e viaggi, un binomio forse strano per alcuni ma perfetto per tanti altri. I tattoo lover sono sempre alla ricerca di novità e di nuove ispirazioni ed è per questo che la commistione tra mondo travel e tattoo si fa sempre più forte. Quali sono le migliori mete per chi ama i tatuaggi?
Tatuaggi e viaggi, cosa si deve sapere
Le mete più gettonate sono quelle in cui i tatuaggi sono considerati una vera e propria arte. Se viaggiare è una delle vostre passioni non resta che prendere carta e penna e andare alla ricerca di quelle che sono le destinazioni più cool per fare un tatuaggio.
Il primo paese da prendere in considerazione è la Nuova Zelanda. Si tratta della culla della tradizione maori ed è la meta perfetta per chi ama questo genere. I tattoo maori sono, del resto, tra i più amati in assoluto anche oggi. Nonostante siano nati e continuino a nascere sempre più spesso dei nuovi generi, gli amanti del genere non desistono. Questo tipo di tattoo è a pieno titolo uno degli evergreen più longevi della storia del tatuaggio.
La Nuova Zelanda è una meta eccezionale da scoprire, tra natura, tradizioni e scoperta della cultura maori. Un universo affascinante, che è fatto di vere perle di bellezza molto lontane da quelli che sono i nostri standard quotidiani. Qui, infatti, sarà possibile entrare in contatto con una realtà unica come quella maori, si potrà assistere ai canti, alle danze, si potranno ammirare i tatuaggi ta moko che sono i veri tattoo maori, spesso realizzati sul viso.
Non solo Nuova Zelanda, però. C’è anche il Giappone tra le mete da preferire se si è amanti dei tatuaggi e dei viaggi. I tatuaggi giapponesi sono molto apprezzati e rimangono anche oggi tra quelli più scelti in assoluto. Il Giappone è la terra del Sol Levante e qui, oltre ai tatuaggi, c’è un vero e proprio mondo da vedere e da scoprire. Il consiglio? Prenotare e partire per scoprire non solo l’arte dei tattoo ma anche tutto quello che è connesso a questa cultura.
Anche la Polinesia Francese è un’ottima scelta. I tatuaggi polinesiani sono tra i più amati per il loro essere belli esteticamente, essenziali, ricchi di motivi geometrici. Richiamano alla mente una tradizione molto antica, ma anche una terra bella da vedere e fatta di natura incontaminata, isole paradisiache e tante cose da scoprire.
Nello specifico i tatuatori delle isole Marchesi sono tra i più bravi che ci siano e se si vuole approfittare di un viaggio per vivere un’esperienza di questo tipo questa è la meta da scegliere.
Viaggiare su e giù per il globo è la passione di moltissime persone, ma quello che può dare un valore aggiunto a questa esperienza è il farlo con in mente uno scopo preciso ossia quello di farsi tatuare.