Fabrizio Corona, l’ex re dei paparazzi, fa parlare di sé anche nel mondo dei tatuaggi. Il suo corpo racconta infatti dei diversi momenti della vita, dell’amore per le compagne, l’affetto per il figlio, i momenti di difficoltà. Il numero di tatuaggi presenti è incredibilmente grande: oltre 500. Tra questi troviamo dediche, scritte, numeri, animali, tribali e stili variegati.
Chi è Fabrizio Corona
Il nome di Fabrizio Corona è comparso diverse volte nei notiziari. Nato a Catania nel 1974, Fabrizio lega presto il suo nome al mondo dello spettacolo. Nel 1998 iniziano le collaborazioni con Lele Mora all’interno dello spettacolo. Tre anni più tardi fonda un’agenzia di fotografia, la Corona’s, fallita poi nel 2008.
Alla sua figura si associano anche donne molto belle e conosciute, come la showgirl Nina Moric, il suo primo vero amore, dalla quale ha un figlio nel 2002. Belen Rodriguez, la modella argentina con la quale ha una relazione del 2009 al 2012; infine la cantante Silvia Provvedi, dal 2015 al 2018.
Durante la vita, Corona è stato anche al centro di vicende giudiziarie di primo primo piano, condannato tra l’altro in via definitiva a 13 anni e 2 mesi nel 2015.
Gli alti e bassi della sua vita si riflettono anche nei tatuaggi che mostra sul proprio corpo.
Tatuaggi di Fabrizio Corona
Per amore
L’amore è un tema che ne condiziona particolarmente la vita. Le sue relazioni ne hanno spesso influenzato le scelte e lo hanno coinvolto in tutti gli aspetti.
Il primo dei tatuaggi per amore riguarda l’ex moglie Nina Moric, alla quale ha dedicato un tatuaggio a scritta sulla spalla destra che recita “Nina, perdonami”.
Nel corso del tempo però questo tattoo è stato ricoperto con un altro disegno, anche se i due hanno recentemente riallacciato i rapporti per il bene del figlio.
A Belen Rodriguez, Fabrizio ha dedicato un tattoo stile old school. Si tratta di una pin-up le cui sembianze rimandano alla bella showgirl, oltre al suo nome riportato in basso. Nome che, dopo la fine della relazione, è stato cancellato.Questa fine di relazione con la Rodriguez è stata sentita in modo particolare tanto da far tatuare una lacrima sul viso a Fabrizio.
Famiglia
Anche la famiglia è un tema importantissimo per Corona. In particolare, dei tatuaggi rivolti al figlio e al padre. Nel primo caso si tratta del volto di un bambino dedicato a suo figlio Carlos, tatuato sul fianco sinistro. Il viso del bambino si è poi però rivelato essere il volto di un altro bambino. Il tatuaggio per il padre Vittorio è invece un cuore con il nome e la data della sua scomparsa.
Altri tatuaggi
Nel corpo di Fabrizio sono presenti moltissimi altri tatuaggi. Ad esempio, sulle dita della mano sinistra ci sono le lettere F-R-E-E, ciascuna per ogni dito dall’indice al mignolo. Questo si pensa sia dovuto alla mancanza di libertà che Fabrizio ha vissuto per diverso tempo in carcere.
Oppure, il tatuaggio con i guantoni da pugilato presenti sullo stomaco, come segno di forti colpi da cui si è comunque rialzato.
Un altro tatuaggio molto significativo è quello con il numero 106 riportato sul petto, lo stesso numero della cella in cui si è ritrovato la prima volta in carcere.