Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, è uno dei rapper e influencer più noti oggi. Oltre ad essere conosciuto per questo, si è sposato con Chiara Ferragni, imprenditrice digitale e fashion blogger numero 1 al mondo, da cui ha avuto due figli. Fedez è noto anche per i suoi tatuaggi, tantissimi e presenti lungo tutto il suo corpo. Dopo aver iniziato all’età di 14 anni, il cantante non è ancora riuscito a fermarsi.
Chi è Fedez
Fedez nasce a Milano nel 1989 da una famiglia di umili origini. Trasferitosi poi a Rozzano, frequenta il liceo artistico ma non conclude gli studi.
A 22 anni, con un budget molto ridotto, riesce a produrre un album scaricabile gratuitamente dalle piattaforme digitali contenente canzoni legate a problemi politici e sociali. Nello stesso 2011 inizia la collaborazione con un altro cantante, Guè Pequeno, e il famoso DJ Harsh. Inizia la partecipazione a programmi televisivi, come X Factor in qualità di giudice, ed altre collaborazioni che si rivelano poi profittevoli nel tempo.
Nel 2017, durante un concerto all’area di Verona, Fedez dedica una canzone a Chiara Ferragni, propondele infine di sposarlo. Il cantante è anche attivo in iniziative e progetti di solidarietà a tutto campo.
Tatuaggi di Fedez
L’arte del tatuaggio Federico la eredità dalla madre, che gli consente a 14 anni di farsi il suo primo tattoo. Da allora il rapper non ha mai smesso questa passione, che lo ha portato ad avere decine di disegni, scritte e simboli in ogni parte del corpo.
Tatuaggi sul collo
Il collo è una delle aree più discusse per i tatuaggi del cantante. Uno dei più noti riguarda una ragnatela, realizzata nella parte centrale del collo nel 2013. Si tratta di un tatuaggio con stile geometrico che, secondo Fedez, non avrebbe un vero e proprio significato se non il motivo estetico.
Un altro tattoo sul collo, ma questa volta sul lato destro, è quello di uno squalo con la scritta “zedef” che mangia una banconota. La scritta è il nome d’arte Fedez al contrario, mentre il significato riguarda la volontà in alcuni casi di essere squali e ricercare solamente la ricchezza.
Tatuaggi sulle braccia
Le braccia sono un’area in cui Federico ha moltissimo tatuaggi. Partendo dal braccio destro si notano una pin-up, una donna cavallo e la divinità Ganesh. Nel braccio sinistro invece ci sono tatuaggi che si riferiscono allo stile giapponese, molto apprezzato dal cantante. A questi si uniscono un tatuaggio di un mostro sull’avambraccio e una nuvola con fulmini sul polso.
Tatuaggi legati alla famiglia
Da sempre la famiglia è un tema sensibile a Federico. Il suo legame con i genitori e la famiglia che si è creato con Chiara Ferragni hanno un peso importantissimo nella sua vita. A dimostrazione di questo, ci sono anche dei tatuaggi. Un piccolo “raviolo” tatuato sulla mano, lo stesso di Chiara, come celebrazione dell’amore in una coppia. Un altro tatuaggio per la famiglia è quello dedicato al proprio figlio Leone, che viene riportato con le sembianze di Cupido. Chissà se arriverà anche il tatuaggio per la figlia più piccola Vittoria..