Conoscete già i tatuaggi indiani realistici? Sono davvero tante le persone che hanno scelto proprio questo stile per il proprio tattoo, mentre altre vorrebbero approfondire l’argomento e noi siamo qui per questo.
I tatuaggi realistici sono oggi di grande tendenza. Avere sulla propria pelle dei tatuaggi che sembrano una foto: questo è il desiderio di moltissimi italiani, che nel corso degli anni si sono appassionati al genere.
I tattoo indiani realistici sono una categoria da prendere in considerazione, soprattutto se si apprezzano i soggetti legati alla cultura indiana.
Tatuaggi indiani realistici: le caratteristiche
Quando si parla di questa tipologia di tattoo si deve innanzitutto pensare a quelli che sono i classici simboli per tatuaggi indiani. Nella tradizione degli indiani d’America ci sono molti simboli che acquistano un valore specifico e speciale. Sono proprio questi a dare personalità a questo genere di tattoo, sempre più amato soprattutto dagli uomini.
La vena realistica, poi, permette di ottenere un risultato del tutto unico nel suo genere. C’è, ad esempio, chi sceglie di farsi tatuare su braccio o schiena il volto di un indiano. Lo stile realistico permette di ricreare tutti i dettagli in maniera accurata, così da fare in modo che quel disegno prenda quasi vita. Un vero e proprio capolavoro, ricco di particolari e di sfumature che rendono il disegno tridimensionale.
Si tratta di un genere molto apprezzato, che rende bene con questo tipo di soggetto tanto che anche moltissime star hanno deciso di avere sulla propria pelle dei tattoo che rimandano ai nativi americani in stile realistico. Qualche esempio?
Miley Cyrus ha deciso di avere sul suo fianco destro un’immagine molto forte, che richiama la sua famiglia nella sua interezza. Si tratta nello specifico di un acchiappasogni, un altro simbolo molto importante per questa tradizione e, soprattutto, molto indicato per lo stile realistico. Ogni piuma di questo acchiappasogni omaggia uno dei quattro fratelli e sorelle di Miley.
I tatuaggi indiani hanno spesso dei significati spirituali e simbolici ed è questo che li rende unici e amati da tantissime persone. Puntano a proteggere dal male e anche questo è un aspetto molto importante, che fa in modo che tante persone scelgano questi simboli come portatori di bene e di messaggi positivi.
Un vero must have che non passerà mai di moda e che ricordano quelli degli antichi guerrieri. La storia dei nativi americani, come è noto, è molto peculiare e questo è anche un modo per omaggiarla.