Una tendenza in grande crescita riguarda i tatuaggi con i nomi. Che siano il nome del proprio figlio, del proprio partner oppure un proprio caro ormai non più tra noi, questi tatuaggi sono semplici ma allo stesso tempo molto significativi
Le personalizzazioni dei tatuaggi coi nomi sono svariate: scelta della zona del corpo, del font, della grandezza, associazione di altri simboli.
Perché i tatuaggi coi nomi
Un tatuaggio è per sempre. Per celebrare il legame speciale con una persona importante nella nostra vita, un figlio, un genitore, un amico, esiste maniera migliore di un tatuaggio?
Un tatuaggio coi nomi può essere anche il modo ideale di celebrare l’amore in una coppia, magari facendolo in un’area visibile solo al proprio partner.
Lo si può dedicare anche ai nonni, i quali magari hanno sacrificato molto per vederci realizzati.
Tatuaggi nomi: dove
Questi tattoo sono molto frequenti anche perché li si può personalizzare in ogni loro aspetto, come dove farli, quanto grandi, in che modo.
Diverse aree del nostro corpo sono adatte per i tatuaggi coi nomi. Tra queste stiamo sicuramente parlando del polso, delle caviglie o anche dietro le orecchie.
In tali aree, questi tatuaggi sono particolarmente apprezzati se sono piccoli.
Alternativamente, un’area spesso scelta riguarda la clavicola. Si può sfruttare la forma di questa parte del corpo per associare al tattoo anche un altro simbolo, come ad esempio un fiore.
Font dei tattoos con nomi
Il font è una scelta che dipende esclusivamente dai gusti di ciascuno noi. Le scelte più classiche per l’indicazione dipendono in realtà se si tratta di tatuaggi con nomi maschili o femminili.
Nel primo caso, sono preferiti i font maiuscoli con un tratto più deciso. Per i nomi femminili è invece preferito il corsivo.
Insieme ai simboli
Fiori
Un classico abbinamento dei nomi riguarda l’associazione con dei fiori. In questo modo si rende il tatuaggio molto bello esteticamente poiché si ha una vasta scelta di colori, forme e tipi di fiori da poter usare. Un esempio particolare sono le rose, uno dei fiori più amati per i tatuaggi coi nomi.
Numeri
I numeri insieme al nome in un tatuaggio si riferiscono solitamente alla data di nascita del proprio figlio. È un modo molto significativo di rappresentare un momento unico della propria vita.
Impronte
Anche le impronte, delle mani o dei piedi, sono molto comuni insieme ai nomi. Anche in questo caso si riferiscono alla memoria unica della nascita del proprio figlio.
Albero della vita
L’albero della vita è un albero contenente moltissimi rami a cui sono associabili i nomi di tutte le persone più importanti. Rappresenta la nostra unicità e la crescita possibile anche grazie a coloro con cui condividiamo la vita.
L’infinito e i nomi
L’infinito è un tattoo molto di moda. Il suo significato è ancora più accentuato se lo si associa al nome di una persona cara, ad esempio tra marito e moglie o tra padre e figlio.
Link all’immagine: https://www.pexels.com/it-it/foto/luce-donna-creativo-strada-7256790/