Quella dei tatuaggi piccoli femminili è una vera e propria moda. Infatti, sono sempre di più le ragazze, giovani e non solo, desiderose di un piccolo simbolo che rappresenti un qualcosa di particolare.
Gli elementi raffigurati sono di svariate nature, come l’amore, l’amicizia, la vita. I luoghi del corpo preferiti per questi tattoo sono i polsi, le dita, le spalle e i piedi.
Perché tatuaggi piccoli femminili
Il tatuaggio è ormai considerato come una forma d’arte che permette, a qualsiasi persona di ogni età, di poter esprimere sulla pelle un sentimento, un ricordo, un legame.
La scelta del tatuaggio, soprattutto tra i primi, può essere complicata. Infatti, bisogna scegliere cosa tatuarsi, dove, con quale stile, colore, sfumatura, e soprattutto quanto farlo grande.
Per tutte queste motivazioni, spesso si ricorre a tatuaggi piccoli che, secondo alcune statistiche recenti, sono in forte crescita negli ultimi anni.
Ed è anche vero che alcune categorie di tatuaggi, come ad esempio quelle dei tattoo piccoli, sono più adatte sul corpo femminile rispetto a quello maschile. È il caso per esempio di simboli come il cuore, i fiori, le stelle, la luna o anche l’infinito.
Dove farsi tatuaggi piccoli
Dita
Le dita delle mani sono un’area ideale per un tatuaggio compatto ma, allo stesso tempo, molto significativo. La realizzazione di questo tatuaggio richiede l’uso di una mano molto esperta in quanto bisogna considerare lo spessore molto piccolo della pelle e la limitatezza di pelle da poter tatuare.
Prima di farsi questo tipo di tatuaggio è però importante essere sicuri poiché essi sono molto visibili e, con il passare del tempo, potrebbero non essere più desiderati.
Per un approfondimento sui tatuaggi nelle dita delle mani, cliccare al seguente link.
Polsi
Il polso è un’area molto di frequente usata per tatuaggi eleganti e compatti, come ad esempio delle piccole scritte o dei disegni in versione stilizzata. Esempi classici di questi tattoo possono essere degli animali, come delle farfalle, o anche dei simboli come l’infinito o la luna.
Altre zone
I tatuaggi piccoli sono preferibili sicuramente in aree piccole del nostro corpo. Insieme alle dita delle mani e ai polsi, si potrebbe optare per il collo, per l’area dietro l’orecchio, per le caviglie o anche per i piedi.
Idee di tatuaggi piccoli femminili
L’ancora
Il tatuaggio dell’ancora è associato a significati come la fedeltà, la sicurezza, il coraggio e la forza. Sul corpo femminile è molto richiesto in versioni “mini”, ovvero delle piccole rappresentazioni del simbolo in aree più o meno visibili, come l’avambraccio e le caviglie.
Cuore
Simbolo per eccellenza dell’’amore, il cuore è uno dei tatuaggi femminili più richiesti. La sua forma caratteristica e la possibilità di usare diversi colori e sfumature lo rendono molto apprezzabile alla vista.
Questo tipo di simbolo è richiesto sia in aree molto visibili, come le dita delle mane o il polso, ma anche in zone più intime, come i fianchi e l’inguine.
Fiori
Il tema dei fiori è molto presente nelle donne. Tra i fiori più raffigurati ci sono le rose, i fiori di loto e di ciliegio, le orchidee e i girasoli. Le aree del corpo preferite in questi casi sono l’avambraccio, la spalla e la schiena.