Sono sempre più di moda i tatuaggi piccoli nell’uomo. Secondo alcune statistiche recenti infatti il tattoo di dimensione ridotta è preferito in quanto permette di nasconderli facilmente e, allo stesso tempo, valorizzare un particolare momento della propria vita senza doversi tatuare disegni troppo estesi.
Le aree del corpo preferite per i tatuaggi piccoli nell’uomo sono le spalle, il petto, il braccio e il polpaccio.
Perché tatuaggi piccoli sull’uomo
Sono molto più frequenti i tatuaggi di dimensione medio-grande rispetto nell’uomo rispetto alla donna. Ciononostante, l’arte dei “mini-tattoo” sta letteralmente spopolando.
I vantaggi dei tattoo piccoli sono notevoli. Innanzitutto, per loro natura non occupano molta pelle, e di conseguenza meno costosi, meno dolorosi e più nascondibili. Inoltre, comprendono tutta quella serie di simboli, lettere o disegni che, in formato ridotto, hanno un significato accentuato.
Dove farsi tatuaggi piccoli uomo
Polpaccio
La zona è molto apprezzata dal sesso femminile in quanto è considerata molto fine e, allo stesso tempo, semplice ma brillante. È il luogo perfetto per un tatuaggio a banda, per un piccolo tribale ma anche per un maori.
Braccio
Una delle aree preferite dagli uomini per i tattoo è sicuramente il braccio. In questi casi i simboli di dimensione ridotta, come ad esempio un’ancora o una bussola, sono preferibili sul polso o nella parte alta del braccio.
Petto
Sebbene quest’area sia spesso scelta per tatuaggi di grandi dimensioni, la soluzione dei tatuaggi più piccoli permette di rendere più armonica ed equilibrata questa zona, come nei casi dei tatuaggi a piuma, di una scritta ma anche di un fiore
Esempi di tatuaggi piccoli sull’uomo
Scritte
Le scritte sono un evergreen dei tatuaggi in quanto possono essere associati ad un tratto della nostra personalità, al ricordare la citazione preferita, al celebrare l’amore come nei tattoo di coppia. Potrebbe anche trattarsi di una data di nascita speciale, come quella del proprio figlio, oppure semplicemente il nostro motto preferito.
Le aree del corpo preferite per questo tipo di tattoo sono il braccio, l’avambraccio e le spalle.
Simboli
Aereo piccolo
Un simbolo molto spesso visibile sugli uomini è quello dell’areo. Questo tattoo, realizzato molte volte solo con pigmento nero e senza sfumature, ha un significato molto importante. Esso ricorda infatti il desiderio di non fermarsi mai nella vita, di cercare nuovi orizzonti, ma anche la voglia di viaggiare e visitare nuovi luoghi.
Piccola rosa dei venti
Un altro tatuaggio piccolo molto popolare negli uomini è la rosa dei venti, realizzato quasi sempre sul braccio. Questo simbolo, derivante dalla cultura dei marinai, è una delle tendenze attuali dei giovani che gli associano moltissime sfaccettature. Da una parte, la rosa dei venti indica le 4 direzioni principali, svolgendo pertanto il ruolo di guida sulla direzione da intraprendere nella propria vita.
Dall’altra parte, la sua composizione con le diverse punte esprime le diverse sfide che nella vita bisogna affrontare per raggiungere la meta finale.
Corona
La corona è spesso scelta dagli uomini in quanto è l’emblema della forza, del potere e del dominio. La sua raffigurazione è tipicamente scelta in aree molto visibili come ad esempio il polso per avvalorarne i significati.
Link all’immagine: https://www.pexels.com/it-it/foto/uomo-pittura-sul-muro-3144165/