Il polso è una zona del corpo che è spesso scelta per un tatuaggio sia dalle donne che dagli uomini. Infatti, grazie alla sua visibilità, un tatuaggio in quest’area può rendere più elegante e affascinante la zona, permettendo allo stesso tempo di raccontare un tratto della propria personalità oppure o un momento significativo della vita.
Ci sono moltissime idee a cui ispirarsi, da stili diversi come il minimal o l’old school a simboli come l’ancora o i fiori.
Perché un tatuaggio sul polso
Il tatuaggio non è soltanto una moda di passaggio, ma piuttosto un mezzo per raccontare un qualcosa di importante. Da un avvenimento speciale della nostra vita alla celebrazione di un legame affettivo particolare, da un tratto della nostra personalità al nostro stile di vita.
Quando si decide di farsi un tatuaggio, soprattutto se piccolo, bisogna scegliere con cura la zona del corpo. Per i tatuaggi di dimensione ridotta il polso è sicuramente una delle zone maggiormente preferite.
Grazie alla visibilità del polso, nascondibile per esempio usando maniche lunghe o anche un orologio, ma anche in relazione alla gestualità, un tattoo in questa zona la rende versatile ed elegante.
Il tatuaggio è doloroso in questa zona?
Questa è una delle domande più frequenti che ci si pone, soprattutto se riguarda il primo tatuaggio.
Bisogna considerare che ognuno di noi ha una soglia diversa del dolore, quindi è difficile definire quanto doloroso sia un tatuaggio sul polso.
Certo è che la zona, essendo priva di grasso e con una pelle molto sottile, è particolarmente sensibile.
Il fastidio che si potrebbe avvertire però è limitato nel tempo in quanto solitamente sul polso si scelgono piccoli tatuaggi.
Tattoo sul polso femminili
Il polso è una delle zone preferite per i tatuaggi femminili. Vediamone alcuni esempi.
Bracciale
È un tatuaggio molto semplice ed è perfetto come primo tatuaggio. Si può anche scegliere con dimensione ridotta per renderlo molto discreto ma allo stesso tempo interessante.
Il bracciale può anche essere creato usando delle scritte o delle piccole frasi, magari in una lingua straniera.
Rosa
La rosa è un altro tatuaggio molto richiesto dalle donne sul polso. La sua forma caratteristica e la possibilità di scegliere tra diversi colori, come il classico rosso, il bianco, il giallo o il blu, permette di rendere il disegno una piccola opera d’arte.
Altri tatuaggi femminili sul polso
Oltre al bracciale e ai fiori, le idee da cui ispirarsi per questo tipo di scelta sono veramente tantissime.
Alcune di queste sono consultabili seguendo il link.
Tattoo maschili sul polso
Anche negli uomini il polso è un’area che suscita molto interesse. Un esempio tipico è l’ancora, simbolo legato a moltissimi significati positivi che può essere realizzata secondo diversi stili, come l’old school o anche il bianco e nero.
Un esempio di tatuaggio romantico che un uomo può scegliere sul polso è sicuramente un tatuaggio di coppia.
Anche il simbolo dell’infinito è spesso scelto in virtù della possibilità di affiancarlo a diversi altri simboli.
Per alcuni esempi su tatuaggi maschili sul polso, seguire il link.
Link all’immagine: https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-che-indossa-lingerie-nera-2246290/