Rihanna, la famosissima cantante e modella dell Barbados, è un’amante dei tatuaggi. Sul suo corpo se ne contano oltre 20, situati in ogni angolo e ciascuno con un significato ben preciso. Ma quali sono i principali e qual è il significato legato a loro?
Chi è Rihanna
All’anagrafe Robyn Rihanna Fenty, ma conosciuta da tutti come semplicemente “Rihanna”, stiamo parlando di una cantante, modella ma anche attrice e imprenditrice barbadiana.
L’artista classe ’88 si trasferisce negli Stati Uniti a soli 16 anni e, solamente un anno dopo, arriva alla decima posizione della classifica dei nuovi album americani. Il suo successo si consolida pochi mesi dopo, quando i suoi singoli scalano le classifiche di tutto il mondo arrivando ai primi posti.
Ad oggi Rihanna conta oltre 60 milioni di album venduti, 9 Grammy Awards e una sfilza di altri premi che la rendono una delle più popolari di tutto il globo. Sui social è molto attiva, con un profilo Instagram che conta oltre 126 milioni di followers.
Tatuaggi principali di Rihanna
Sul corpo della cantante si contano almeno 25 tatuaggi. Di questi però, alcuni la rendono unica.
Mani
Le mani sono una delle parti del corpo più note per i tatuaggi dell’artista. Nel corso del tempo, questi tatuaggi si sono evoluti, estendendosi da piccoli disegni a rappresentazioni più complesse.
E’ il caso del tattoo in stile modello Chevron che la cantante iniziò nel 2011 sulla mano destra e che continuò negli anni successivi. In particolare, in questo caso Rihanna prese ispirazione dall’arte henné per ottenere un tattoo femminile ma, allo stesso tempo, anche sexy e decorativo.
Per quanto riguarda invece la mano sinistra, l’artista scelse un tatuaggio tribale dello stile Maori. L’idea, racconta la cantante, venne durante un viaggio in Nuova Zelanda in cui entrò in forte relazione con le culture e le popolazioni locali.
Dita delle mani
Anche le dita delle mani sono una zona popolare nei tattoo di Rihanna. Tra questi, ci sono in particolare due scritte. La prima, letteralmente “Shhh“, è un tattoo a scritta presente sull’indice della mano destra. Si tratta forse di un riferimento alle tante critiche ricevute nel corso della vita. L’altra scritta, che recita “Love” sul dito medio della mano sinistra, indica uno dei tratti saliente della personalità di Rihanna.
Seno
Tra tutti i tatuaggi della cantante, forse quello più iconico quello tra i seni. Si tratta di una raffigurazione della Dea Egizia Iside, rappresentata al centro del petto e con le ali aperte che percorrono le curve naturali dei seni.
Rihanna racconta di aver scelto appositamente questo tipo di tatuaggio in ricordo della nonna, venuta a mancare, con la quale aveva una relazione particolare.
Altri tatuaggi di Rihanna
Oltre a quelli descritti nei paragrafi precedenti, il corpo di Rihanna contiene numerosi altri tattoo. E’ il caso ad esempio dello squalo presente nella caviglia sinistra, fatto in ricordo al momento della relazione con Drake, che poi è stato ricoperto. Sul collo si notano invece il segno dei Pesci, il suo segno zodiacale, e delle stelle, che si estendono alla parte alta della schiena.Tra le scritte invece “rebelle fleur“, ovvero “fiore ribelle” sul collo, e sulla spalla la data di nascita della sua migliore amica realizzato con i numeri Romani.