La schiena è il luogo ideale per capolavori di tatuaggi. La grandezza dell’area, la superficie liscia e l’andamento leggermente curvo permettono al tatuatore esperto di esprimere al massimo il suo potenziale.
Se per gli uomini uno dei classici sono le ali, per le donne elementi naturali come i fiori o gli alberi sono molto piacevoli.
Tra gli stili più amati ci sono quello old school, quello a colori e quello giapponese.
Perché la schiena per un tatuaggio
Il luogo ideale per un tatuaggio non è mai una scelta facile. Bisogna infatti considerare la grandezza, lo stile, la visibilità, la sensibilità dell’area.
La schiena compare tra le aree del corpo maggiormente scelte per un tattoo. Nonostante sia una zona poco visibile, sia per chi si tatua che per gli altri, la sua estensione e le sue caratteristiche permettono di realizzare veri e propri capolavori. Infatti, il tatuatore ha a disposizione uno spazio considerevole dotato di pelle e curvature che facilitano l’ottenimento di effetti ottici e sfumature.
Tatuaggi schiena per lui
Ali sulla schiena
In rete sono disponibili moltissimi esempi di tatuaggi maschili per la schiena. Tra i più appariscente compare senza dubbio quello con le ali.
Si tratta di un tatuaggio che occupa da sinistra a destra tutta la parte superiore, con estensioni alle spalle fino alle braccia.
È realizzato soprattutto in stile bianco e nero, con sfumature tali da renderlo quasi realistico.
Tatuaggio old school
L’old school rappresenta una rivisitazione di quell’insieme di tatuaggi tipici degli anni del Secondo Dopoguerra, come ad esempio l’uso delle donne pin up, la bussola, i simboli legati alla vita dei marinai.
Questi tatuaggi si caratterizzano molto per l’uso di colori e sfumature che li rendono molto affascinanti. Per queste motivazioni la schiena è uno dei posti migliori dove tatuarsene uno. Tra gli esempi più calzanti in tema old school si possono citare il galeone, l’aquila o l’ancora.
Tattoo giapponesi
Secondo tradizione, i tattoo giapponesi sono realizzati preferibilmente sulla schiena. Infatti, su quest’area è possibile ottenere i tipici tratti dello stile del Sole Levanti con soggetti mischiati, colori forti e molte sfumature.
Tra gli esempi più famosi di tatuaggi giapponesi sulla schiena ci sono la carpa koi, la gesha, il samurai e il dragone.
Tatuaggi schiena per lei
Nonostante non sia a priori la prima scelta, anche sulle donne la schiena può essere un luogo desiderabile per un tatuaggio.
Tatuaggi a fiori
I fiori sono tra i preferiti per tatuaggi femminili. Nel caso della schiena, è possibile realizzare un tatuaggio floreale che segua l’andamento naturale della schiena, ad esempio lungo la colonna vertebrale, con colori e sfumature che possono rendere il risultato finale eccezionale. E’ possibile anche realizzare composizioni miste di fiori, o solamente fiori di un tipo, come ad esempio la classica rosa.
Tribali
Anche lo stile tribale può essere una valida alternativa per i back tattoo. In questi casi l’area della schiena preferita è sicuramente quella bassa, che rende l’area del corpo sopra i glutei molto attraente.
Link all’immagine: https://www.pexels.com/it-it/foto/foto-di-persona-sdraiata-sulla-sabbia-2623692/